• Evento
    10/07/2020
    Venerdì 10 luglio 2020 si è svolto il tradizionale Passaggio della...

RICERCA ATTIVITA'

Data da ricercare:

LE ATTIVITA' SVILUPPATE DAL ROTARY MONTI CLIMITI

Usa lo strumento a sinistra per filtrare le attività che possono interessarti per periodo temporale

Di seguito le ultime attività sviluppate:

Anche quest'anno il nostro club ha avuto l'onore e l'onere di gestire in autonomia un punto di raccolta del Banco Alimentare. Sotto la responsabilità del nostro socio Natale Bordonali che ringraziamo sempre di cuore, la famiglia rotariana al completo ha presidiato il punto vendita assegnato dalle 8.30 alle 20.30 raccogliendo più di 500 kg di derrate alimentari. Grazie al nostro Presidente Elisabetta Guidi per la presenza ed il supporto, al Past President Giuseppe Ventaglio che con sua moglie ha battuto il record di ore consecutive di presidio.. a tutti i soci del Rotaract e dell'Interact e del club che si sono alternati.. Uniti nello spirito di servizio.

Oggi è la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia.. Ci trovi alla Farmacia Centrale di Via Grottasanta.. Perché il diritto alla salute dei bambini è uno dei tanti diritti da difendere per loro e con loro! Grazie al nostro Nicolò Saetta per il presidio mattiniero e grazie ai nostri piccoli dell'Interact club Siracusa Monti Climiti ed alla nostra socia Paola Di Vita per aver svolto il proprio servizio durante il pomeriggio.. Questo è il rotary. Questa è la grande famiglia rotariana!!

Presso l'Aula Magna dell'I.T.I. Enrico Fermi di Siracusa si è svolto il primo incontro organizzato dal Rotary Club Siracusa Monti Climiti nell'ambito del progetto "Legalità e Cultura dell'Etica". Si è dato l'avvio trattando il tema della corruzione e il tema della Difesa del colpevole intesa come difesa di quei soggetti che a causa dei "processi mediatici" divengono presunti colpevoli ancor prima di essere sottoposti a giudizio. Si ringraziano non soltanto l'istituto che ci ha ospitati ed i relatori, ma anche i tantissimi ragazzi intervenuti da tutti gli istituti superiori di Siracusa.

Venerdì 18 gennaio, presso la nostra sede i soci del club si sono riuniti con lo scopo primario di affrontare il prezioso e sentito tema della Formazione Rotariana. Il nostro Istruttore di Club Salvo Ferranti ha posto al centro della serata il tema “Utilizziamo i nostri valori come strumento di coesione interna e partecipazione” . Tra i presenti non soltanto i soci c.d. Storici ma anche le giovani leve che nell’occasione hanno avuto modo di confrontarsi in modo chiaro e diretto, di mettere a nudo le proprie idee di Rotary e di vita rotariana. Se da un lato sicuramente i racconti e i ricordi di coloro i quali hanno visto nascere il club e lo vivono da sempre hanno emozionato i nuovi arrivati, dall’altro anche i pareri di coloro che si sono avvicinati da poco a questa particolare famiglia hanno dato spunto di conversazione. E’ emerso il forte desiderio di vivere questi momenti più spesso e sicuramente il club ne ha preso atto. Non ci resta che ringraziare il nostro bravissimo Salvo per aver spronato e risvegliato gli animi e averci reso ancora più certi di quanto l’essere membro del Rotary sia un valore veramente sentito dai soci.

Domenica 2 dicembre presso Borgo del carato Resort si è tenuta l'annuale assemblea dei soci nel corso della quale è stato il direttivo dell'a.r. 2019/2020 che collaborerà con il presidente incoming Avv. Elisabetta Guidi ed il presidente eletto per l'a.r. 2020/2021 Dott.ssa Lia Raiata.

A tutti gli eletti i migliori auguri per un anno di servizio al top.

Sabato 01 settembre il Rotary Club di Siracusa Monti Climiti ha ricevuto la visita annuale del Governatore distrettuale, Titta Sallemi. Nell'incontro amministrativo con i soci del club, a cui hanno partecipato il Segretario distrettuale Filippo Ferrara e l'assistente del Governatore, Gabriella Troia Maiorca è stato evidenziato sia il notevole coinvolgimento del club nei progetti di service distrettuali, la corretta gestione amministrativa e contabile oltre alla dinamicità della compagine dei soci che da alcuni anni consente al club di mostrare un invidiabile e marcato ricambio generazionale. Durante la serata conviviale, sono stati ammessi nuovi soci nel club Interact, nello specifico la nuova socia Marta Iannò, Ai nuovi soci va il il più caloroso benvenuto da parte del Rotary club di Augusta e l'augurio di buon lavoro e di servire al di sopra di ogni interesse personale. Il direttivo e i soci ringraziano il Governatore, il Segretario e l'Assistente del Governatore per i preziosi consigli che contribuiranno a rendere ancora più proficua l'attività di servizio del club, per realizzare il motto di quest'anno rotariano ed essere di ispirazione.

Martedì 31 luglio presso la suggestiva location “Borgo del Carato Country Resort” nell’antico baglio del casale ha avuto luogo una cena tra soci durante la quale gli stessi hanno provveduto all’ approvazione sia del bilancio consuntivo che del bilancio preventivo; sono stati illustrati i numerosi progetti che il club ha posto in realizzazione per l’anno rotariano 2018/2019 e alcuni in particolare anche per gli anni successivi e si sono poste le basi per l’attività del club a partire dal mese di settembre. La serata, dopo la riunione tecnica riservata solo ai soci del club, è proseguita con una meravigliosa cena nel baglio aperta anche ai familiari. Si ringrazia il Socio Luigi Crispino per averci ospitato.