Programma mensile

Programma del mese di aprile 2018

VENERDI’ 6 APRILE HOTEL ALFEO Ore 20.00

Via Tiburtina Km 12

Il nostro caro amico Ugo Mazzei, cantautore siciliano e produttore musicale, ci guiderà in un viaggio fra musica e racconti. Racconti di aneddoti della nascita di alcuni testi firmati da Mogol per importanti cantautori della musica italiana come Mango, Lucio Battisti, Riccardo Cocciante, Andriano Celentano, Gianni Morandi e Lucio Dalla. Testi che verranno eseguiti nel corso della serata da Ugo.

DOMENICA 8 APRILE PALAZZOLO ore 09.00

Incontro di Primavera

Interclub di tutti i Rotary dell’Area Aretusea a Palazzolo.

Programma:

– ore 9,00 – accoglienza presso l’Istituto Vaccaro in Piano Acre e saluto dei presidenti

– a seguire passeggiata per il centro storico e visita ai musei della città

– ore 13,30  pranzo a cura degli studenti dell’Istituto Alberghiero con menù tratto dal libro di Antonino Uccello “Del mangiar siracusano”

– a seguire, ancora visita a musei e chiese.

Nel corso della giornata saremo accompagnati da guide qualificate.

Il costo del pranzo é di € 20,00 a persona

E’ anche prevista la presenza del Governatore.

Vi invitiamo a voler dare conferma entro MERCOLEDI’ 04.04.2018.

SABATO 21 APRILE TEATRO COMUNALE (Ortigia) Ore 20.00

CONCERTO PRO ROTARY FOUNDATION e END POLIO

Jumpin’Up

Come ogni anno i Rotary Club di tutto il mondo, compreso il nostro, dedicano una giornata

alla raccolta dei fondi per la Fondazione Rotariana. La Fondazione ha lo scopo di raccogliere ed

indirizzare le donazioni per la realizzazione di progetti di sviluppo e per l’eradicazione della poliomielite nel mondo.

Il Rotary Club Siracusa Monti Climiti, con il patrocinio del Comune di Siracusa, propone ai soci e alla cittadinanza siracusana un evento culturale ambizioso e di ampio respiro.

I Soci, infatti, attraverso la magnifica cornice del Teatro comunale, avrebbero il piacere di offrire alla propria città uno spettacolo musicale di

alto livello artistico e che possa attirare la curiosità di tanti interessati.

La scelta di tale formula, infatti, non è casuale. E’ mirata a soddisfare i gusti di quanti più spettatori possibili.

I Jumpin’up sono una swing band siciliana, composta da 8 elementi. La band si è formata nel 2005 a

Palermo, con la voglia di ricreare il sound originale della musica degli anni 40 e 50, lo “Swing”, l’”Old

Rhythm & Blues”, il “Rock & Roll” ed il “Jumpin’ Jive”.

Il costo di un biglietto per la serata è di Euro 20.  E’ bene ricordare che, come ogni anno, ogni socio avrà già addebitato sul proprio conto l’acquisto di 2 biglietti (€40) a prescindere dalla presenza all’evento. Avrà inoltre a disposizione un carnet di 10 biglietti da poter vendere ad amici e conoscenti. Tutto questo perchè nella raccolta fondi, il nostro Club si è sempre distinto per la collaborazione attiva di ogni socio.

———————————————————————————————————
Le conferme di presenza per i Soci, ed eventuali ospiti, dovranno essere comunicate al Consigliere Prefetto, Lia Raiata, al numero 348 6126109.