Interact

I club Interact forniscono ai giovani dai 12 ai 18 anni la possibilità di sviluppare competenze di leadership, di scoprire il piacere del servizio al di sopra del proprio interesse personale ed allo stesso tempo di divertirsi. Scopri come la serietà della leadership può essere seriamente divertente.

I club si riuniscono periodicamente e sono patrocinati dal loro Rotary club locale. Grazie all’affiliazione ad un Interact Club, ragazze e ragazzi possono:

• Connettersi con i leader della comunità
  • Sviluppare doti di leadership
  • Allacciare rapporti internazionali
  • Scoprire maggiori opportunità di connettersi con il Rotary, tra cui Rotaract, RYLA e Scambio giovani

Più info su

RYLA

Partecipare all’evento  per un ragazzo o una ragazza significa connettersi con la prossima generazione di leader della comunità. RYLA è un programma di sviluppo della leadership che viene organizzato a livello di Distretto Rotary.

Più info su

Segui Interact su  e  per trovare altre opportunità per farsi coinvolgere.

SCAMBIO GIOVANI

Attraverso l’affiliazione ad un Interact Club ragazzi e ragazze possono esplorare nuove culture e costumi, partecipando ad uno . Gli studenti possono scegliere tra un periodo o di scambio a breve o a lungo termine. È un potente mezzo per promuovere la comprensione e la pace mondiale.

INTERACT CLUB SIRACUSA MONTI CLIMITI

L’Interact Club Siracusa Monti Climiti è stato costituito a Siracusa l’11 marzo 2010 e grazie all’entusiasmo dei suoi Soci si è consolidato nel tempo, consentendo ai ragazzi iscritti di partecipare alle attività di servizio del Rotary Club padrino e di sviluppare doti di leadership e di solidarietà.

dsc_0016   dsc_0069

L’entusiasmo e l’impegno dei giovani Soci del Club ha loro consentito, raggiunta la maggior età, di transitare nel Rotaract Club e di partecipare alla elaborazione delle numerose attività di service organizzate costantemente da tale Club in autonomia.